Migliori integratori per cellulite
Nella guida di oggi vediamo i migliori integratori per cellulite disponibili in circolazione. Ad oggi sono davvero tante le donne che si lamentano costantemente ogni anno per via della cellulite. Avete provato tutto e di più dalle creme anticellulite, allo scrub ecc.. ma i risultati sono sempre stati scadenti? Nessun problema. In commercio, rispetto a qualche anno fa, per fortuna ad oggi si possono trovare numerosi rimedi per la cellulite, ma non tutti logicamente funzionano al meglio e non uno solo può rimuovere in maniera definitiva la cellulite.
Cellulite cos’è?
Per caso ultimamente vi siete ritrovate con pelle grumosa su glutei, cosce o fianchi? Oppure pelle irregolare e siete nel panico più assoluto? Sappiate che questi possono essere segnali più che evidenti di cellulite. La cellulite, che prende anche il nome di Panniculopatia Edemo Fibro Sclerotica (PEFS), spesso e volentieri si presenta quando la pelle che sovrasta aree di grasso determinate viene tirata verso giù verso i tessuti maggiormente profondi costituiti principalmente da tessuto connettivo. Tutto questo va a creare una superficie non regolare.
La cellulite, inoltre, si trova di solito sulle seguenti zone del corpo:
- Fianchi
- Addome
- Natiche
- Cosce
- Seni
Ovviamente, come ben saprete, la cellulite tende a colpire maggiormente le donne e non gli uomini. Questo per via della differente distribuzione di grasso, tessuto connettivo e muscoli. Nonostante ciò, la cellulite per fortuna non è dannosa per l’organismo.
Cause della cellulite quali sono?
La cellulite viene più che altro provocata da un accumulo di grasso sotto la pelle. Qualche donna ovviamente è più soggetta di altre. La quantità di cellulite è dovuta più che altro alla genetica, età o percentuale di grasso corporea. La cellulite, comunque, può essere più visibile con l’avanzare dell’età dato che la pelle tende a diventare più sottile perdendo elasticità. Anche i cambiamenti dei livelli estrogeni giocano un ruolo importante, come avviene spesso e volentieri in menopausa o gravidanza.
Le cause della cellulite sono diverse, fra le principali troviamo:
- Sbalzi ormonali
- Dieta povera
- Genetica
- Aumento di peso
- Uno stile di vita malsano
- Tossine accumulate
- Inattività
- Gravidanza
Ci sono ovviamente diversi tipi di cellulite che si differenziano in base alla persona. Cellulite molle, cellulite edematosa e cellulite dura. Detto questo, passiamo a vedere i migliori integratori per cellulite.
Integratori per contrastare la cellulite: i migliori
CLA Acido Linoleico Coniugato 3000 mg per dose
Grazie ad attenti studi a riguardo si è venuti a conoscenza che l’Acido Linoleico Coniugato possa essere davvero efficace per migliorare notevolmente il problema della cellulite e aumentare al tempo stesso il metabolismo. Questo integratore può diminuire in maniera significativa la cellulite. Per vedere i primi risultati il trattamento dev’essere fatto come minimo per due mesi di seguito. Ottimo prodotto con formula super a base di olio vegetale di cartamo naturale in grado di promuovere la perdita di grasso, ingrossare la muscolatura, bruciare i chili in eccesso e aiutare nella fase di dimagrimento. Valido integratore anche per regolare il colesterolo e contrastare i radicali liberi. Consigliato.
Link Amazon: https://amzn.to/33oOXZM
Now Foods, Centella 450 mg 100 capsule
Quanti di voi ad oggi hanno sentito parlare della Centella Asiatica? Quest’ultima non è altro che un’ottima pianta che viene usata nella medicina classica cinese. E’ consigliata in particolar modo per i suoi ottimi benefici per rigenerare la pelle e sistema cognitivo. Oltre a quanto appena menzionato, pare esserci un miglioramento notevole per quanto riguarda la diminuzione della cellulite e migliorie nella circolazione, dopo l’assunzione dell’integratore. Da provare con un trattamento che va fatto costante se si vogliono ottenere ottimi risultati.
Link Amazon: https://amzn.to/31grJlO
Omega 3 Olio di Pesce 1000mg
Avete mai pensato di assumere Omega 3 per contrastare la tanto odiata cellulite? Rispetto a qualche anno fa, infatti, una teoria che con il passare del tempo sta prendendo sempre più piede è l’assunzione di Omega 3 per contrastare la cellulite. Il consumo dei tipi di grassi errati con il passare dei giorni, settimane, mesi e anni porta ad avere a tutti gli effetti uno squilibrio degli acidi grassi di cui l’organismo necessita per tessuti e pelle. Ad oggi ci sono tantissimi studi che hanno dimostrato più volte che il consumo costante di acidi grassi omega 3 in quantità corrette da una mano a diminuire nel tempo la cellulite.
Link Amazon: https://amzn.to/30pGC68
Dulàc – GINKGO BILOBA – 180 cpr – Antiossidante e contro l’invecchiamento
Fra i tanti trattamenti naturali per la cellulite spicca senz’altro il Gingko Biloba considerato fra i migliori della propria categoria. Un rimedio che si è dimostrato utile per moltissime donne. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un’ottima pianta in grado di aumentare la circolazione del sangue, semplificando e non di poco l’apporto di ossigeno nella pelle e nei tessuti. Le novità non sono terminate, questa pianta può anche migliorare la memoria a breve termine e abilità cognitive. Ottimo integratore che vi consigliamo di acquistare se volete avere risultati sorprendenti sulla cellulite.
Link Amazon: https://amzn.to/3i4yu0N
Collagene con Acido Ialuronico
Conclusione
Abbiamo elencato tutti i migliori integratori che se utilizzati con costanza possono diminuire drasticamente la cellulite. Noi personalmente per avere risultati ottimali consigliamo di alternarli fino a quando non trovate l’integratore che funziona meglio sulla vostra pelle. E voi per eliminare la cellulite cosa avete utilizzato?