Cellulite come eliminarla in modo efficace e veloce

Vuoi scoprire come eliminare le cellulite? Innanzitutto bisogna prima capire di cosa stiamo parlando e quali sono i fattori che la provocano, cosi da poter agire in modo intelligente.

cellulite

Perché compare la cellulite?

La cellulite è un’infiammazione, precisamente il suo nome scientifico è “pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica“, e colpisce circa 80%-95% di donne in età fertile, ma anche gli uomini possono presentare questa problematica. Essenzialmente la cellulite è una patologia del tessuto adiposo, che è causata principalmente da un’anomalia dell’equilibrio tra circolazione venosa e linfatica.

I fattori che più influiscono sulla formazione della cellulite sono sopratutto fattori ereditari o genetici, ma è anche un campanello di allarme, dove sono in atto le seguenti modifiche:

  • Ipetrofia delle cellule adipose, che subiscono alterazioni di forma e di volume.
  • Accumulo di liquidi e tossine in eccesso che non vengono smaltite a seguito dei processi metabolici.
  • Fattori ormonali, con ad esempio una maggiore presenza di estrogeni o un malfunzionamento della tiroide che porta ad un rallentamento metabolismo dei grassi.
  • Conseguenze alimentari come un’alimentazione ipercalorica ed iperglucidica, anche troppo ricca di sale  o zucchero.

Tutte queste “anomalie” portano al un graduale peggioramento della cellulite, che porta a sua volta ad un accumulo sempre maggiore di tossine e liquidi che ristagnano nei tessuti.

Cosa fare per eliminare le cellulite?

Innanzitutto bisogna favorire il sistema linfatico, la linfa ha infatti il compito di eliminare questi prodotti di scarto dal nostro organismo, e per favorirla bisogna fare attività fisica.

I sistema linfatico per “circolare” a differenza del sangue nei vasi sanguigni, ha bisogno di contrazioni muscolari, quindi una mancanza di attività motoria influisce sull’efficienza del sistema linfatico.

Quindi bisogna sopratutto cambiare il proprio stile di vita e le proprie abitudini alimentari.

La mancanza di attività fisica comporta una graduale diminuzione muscolare, quindi di massa magra, che andrà a stimolare sempre meno il sistema linfatico, che porterà automaticamente ad un rallentamento del metabolismo, che a sua volta causerà sovrappeso e altri problemi di salute. Per quanto riguarda l’alimentazione invece bisogna ridurre l’apporto calorico, eliminando il cibo spazzatura e iniziare un alimentazione sana.

Altri fattori che aiutano la comparsa della cellulite

Lo sapevi che esistono altri fattori oltre a quelli genetici, ereditari e di stile di vita malsano a provocare la cellulite? Eccone alcuni:

  • Bere alcolici o super alcolici aumenta la percentuale di tossine che il corpo deve smaltire oltre a quelle già presenti se si ha la cellulite.
  • Fumare rallenta la circolazione sanguigna, quindi una cattiva circolazione del sangue ai muscoli che a loro volta non stimolano il sistema linfatico.
  • Stress, che aumenta le tensioni muscolari.
  • Difficoltà intestinali, come ad esempio la stitichezza che rilascia nel corpo innumerevoli tossine che dovrebbero essere smaltite regolarmente andando al bagno.
  • Stare seduti troppo a lungo senza mai alzarsi, rende più difficoltosa la circolazione poprio perché la posizione comprime muscoli e i tessuti.
  • Rimanere troppo tempo in piedi fermi, rallenta di molto la circolazione.
  • Indossare indumenti non adeguati, come tacchi troppo alti o indumenti molto stretti rallentano la circolazione venosa.

Come fare per eliminare la cellulite?

Ovviamente questi sono alcuni trucchetti da prendere in considerazione insieme ad uno stile di vita sano, quindi alimentazione adeguata e attività fisica costante.

celluliteIl primo trucco è utilizzare la SlimCUP. Sto parlando di un coppetta morbida che con un effetto sottovuoto da la possibilità di creare un massaggio sulla superficie cutanea che favorisce la circolazione, drena i liquidi e ossigena i tessuti. Questa coppetta è totalmente naturale ed indolore, si può utilizzare su gambe, glutei e fianchi. Su Youtube ci sono innumerevoli video su come utilizzarla. Ecco il link di per acquistarla su Amazon: https://amzn.to/2Txqb0A

celluliteBere molta acqua durante la giornata apporta innumerevoli benefici per la nostra salute, ma in questo caso aiuta moltissimo la perdita di peso e lo smaltimento delle tossine e dei liquidi, infatti bere molta acqua fa disintossicare e sgonfiare il corpo. La quantità d’acqua da bere consigliata e intorno ai 2 litri per persone che hanno uno stile di vita “tranquilla”, quindi non molta attività fisica, e da 3 litri in su per persone molto attive e che fanno sport. L’acqua migliore e quella con basso residuo fisso, proprio per non affaticare i reni con grosse quantità di calcare e altre sostanze che sono normalmente disciolte in acqua. L’acqua migliore sotto questo aspetto è l’acqua Sant’Anna. Ecco il link per acquistarla su Amazon: https://amzn.to/2OrlIeY

celluliteEvitare assolutamente di accavallare le gambe quando si è seduti, sopratutto durante lo studio o il lavoro, dove si sta moltissime ore nella stessa posizione senza mai alzarsi, e talvolta per stare più comodi si accavallano le gambe. Non c’è cosa più sbagliata, primo perché stando molte ore seduti la circolazione già viene rallentata ma ancora più aggravata accavallando una gamba sull’altra schiacciando ancora di più i tessuti e bloccando quasi del tutto la circolazione. Il nostro consiglio sarebbe rendere la postazione di lavoro o studio più confortevole possibile, grazie ad un poggiapiedi. Evita di stare con le gambe e le cosce sempre “compresse” sulla sedia quando si sta seduti, e grazie alla comodità non accavallerete più le gambe. Ecco il link per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/2JDSmLV

celluliteIntegratore per la cellulite, sono ottimi per lo smaltimento di liquidi e tossine, aiutano a eliminare le ritenzione idrica. Ovviamente preferire sempre gli integratori con ingredienti esclusivamente naturali e non chimici o prodotti di fabbriche. Gli integratori per la cellulite attraverso un effetto termogenico, combatte la percezione di essere grassi tramite l’eliminazione veloce del liquido in eccesso. Ecco il link per acquistarlo su Amazon: https://amzn.to/2JG7uIB

 

Ovviamente questi sono solo alcuni consigli, per patologie o problemi di cellulite molto più aggressivi parlane con il tuo medico di fiducia!

SEGUITECI ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL:

Seguici anche sulla pagina Facebook!

Ogni giorno sconti e coupon Amazon sul nostro Canale Telegram!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares