Gatorade fatta in casa: Ricetta Energy Drink

Gli Energy Drink non mancano mai nella borsa della palestra, ma durante la stagioni calde è bene farne uso anche per chi non è particolarmente attivo.

In estate quando si suda molto è meglio reintegrare i sali minerali bevendo spesso, sia acqua che Energy Drink!

Energy Drink ricetta

In commercio esistono tantissime varianti di Energy Drink, molto spesso stracolmi di zuccheri, aromi, caffeina e coloranti. In poche parole non del tutto sani, sarebbe meglio quindi farli in casa, con ingredienti naturali, quindi otterremo sia un vantaggio sia salutare che economico rispetto a chi sceglie di acquistare le bevande già pronte.

Gli Energy Drink fatti in casa sono semplicissimi e velocissimi da realizzare perché hanno bisogno di pochi ingredienti, inoltre e possibile scegliere il gusto che più preferite!

Ingredienti per l’Energy Drink:

Ingredienti:

  • 1 Litro d’acqua
  • 1 Cucchiaio di Magnesio in Polvere (facoltativo)
  • 1 Cucchiaio di Zucchero di Canna/2 Cucchiai di Miele
  • 1 Punta di cucchiaio di Sale Marino INTEGRALE (equivale a circa 1 grammo)
  • Mezzo bicchiere di succo di Limone (potete scegliere il frutto che preferite: arancia, lime, pompelmo, anguria, melone…)

Preparazione e Utilizzo del Energy Drink

La preparazione di questa bevanda è veramente facile, basta prendere tutti gli ingredienti e unirli insieme, ed ecco pronta la vostra bevanda energizzante. L’unico fatto re di cui dovete tener conto e che il succo dei frutti da aggiungere, ovviamente deve essere realizzato da voi e sul momento, il succo cosi mantiene tutte le sue proprietà, per gli agrumi basta premerli in un colino, cosi da scartare i semi, per gli altri tipi di frutta come l’anguria, bastera frullarla e passarla in un colino.

Le bevande realizzate non contengono nessun tipo di conservante quindi bisogna consumarle abbastanza in fretta, oppure può essere conservato in frigo per non oltre i 2 giorni, anche perché le proprietà dei frutti andrebbero perse, potete però preparare la bibita prima senza succo, e unirlo soltanto quando volete utilizzarlo.

Dove acquistare il Magnesio in Polvere?
Ecco alcuni link di Amazon:

Confezione da 150g: http://amzn.to/2d9yz2f

Confezione da 250g: http://amzn.to/2dnGV8l

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Detox Water Fruit a cosa serve? Ecco le Ricette Migliori <—Link

Brownie al Cioccolato Light e Vegan senza Latte e Burro <—Link

Visita la nostra sezione Ricette

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer diplomata alla ILAS Istituto Superiore di Comunicazione. Appassionata di tecnologia e fitness! - Ecco il mio Portfolio on-line https://www.behance.net/angeladavid

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares