Barretta al Cioccolato e Farro fatta in Casa – Ricetta Vegan

Barretta al Cioccolato e Farro fatta in Casa. Ecco un’alternativa Vegan e salutare alle Barrette che si trovano nei supermercati, molto spesso piene di ingredienti dannosi come: zuccheri raffinati, grassi e conservanti! Queste barrette sono realizzate con il farro anziché con il classico Riso Soffiato solo perché il farro è più croccante e ha un sapore più intenso, che si sposa benissimo con il cioccolato extra-fondente, ma la ricetta va bene con qualsiasi tipo di cereale soffiato a vostra disposizione!

Barretta al Cioccolato e Farro fatta in Casa

Ingredienti Barretta al Cioccolato con Frutta Secca

  • 80 gr – Farro Soffiato
  • 300 gr – Cioccolato extra-fondente
  • a piacere – Frutta Secca (Mandorle, Nocciole, ecc..) a pazzi o in granella

Preparazione

Sminuzzate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria in un pentolino antiaderente. Appena diventa fluido aggiungete il farro soffiato e mescolate in modo da coprire bene tutti i chicchi con il cioccolato e la frutta secca e mescolate bene.

Foderate una teglia di medie dimensioni con della carta forno e versate il composto di farro e cioccolato, con una spatola allargate e schiacciate la superficie per amalgamare e rendere regolare la forma del composto.

Fate raffreddare, poi mettete in frigo a solidificare per almeno un paio d’ore. Trascorso questo tempo, togliete dal frigo e tagliate le barrette. Buona Merenda!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Visita la nostra sezione Ricette

Brownie al Cioccolato Light e Vegan senza Latte e Burro <—Link

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares