Migliori attrezzi per allenare Addominali e Core a casa

Ci sono veramente moltissime tecniche ed attrezzature per poter allenare glia addominali, spesso ci vengono proposti dal mercato nuovi apparecchi che promettono addominali scolpiti senza alcuno sforzo….

Ma una macchina da sola non può farti la pancia piatta o gli addominali scolpiti, pochi strumenti sono realmente efficaci, e sono quegli attrezzi che ci accompagnano nei movimenti.

Infatti gli addominali vengono allenati solo con la costanza e una buona attività fisica che alterni allenamenti cardio e  massa. L’allenamento degli addominali spesso vene preso alla leggera, poiché non tutti sanno che i muscoli addominali aiutano la postura e aiuta a stare più eretti.

Di seguito sono elencati i migliori attrezzi per allenare gli addominali, raccomandati anche dagli esperti di fitness. Con l’aiuto di questi potrete avere risultati in tempi più brevi!

Panca per Addominali regolabile

panca per addominali regolabile

La panca per addominali è uno degli classici che si trovano sempre in quasi tutte le palestre, quelli più recenti hanno danno anche la possibilità di essere regolati, quindi di decidere l’intensità del allenamento, aumentando o diminuendo l’altezza della panca.

Con la panca è si possono svolgere un grande varietà di esercizi ed è uno strumento veramente prezioso per allenare tutta la muscolatura dell’addome.

È importante acquistare un panca regolabile, per evitare lesioni dei muscoli o sforzi eccessivi, regolando la sua inclinazione ad un livello adatto per il vostro fisico e le vostre esigenze.

Link per l’acquisto della panca: Attrezzo per addominali Sit Up Bank

Link a tutto il catalogo di panche: Panche per addominali

Palla Svizzera per Addominali

palla svizzera

La palla svizzera non nasce esclusivamente come attrezzo per allenare gli addominali, ma è veramente versatile, può essere usato per allenare molte parti del corpo, fra queste anche gli addominali. Dal momento che gli esercizi con la palla hanno bisogno di maggior stabilità per rimanere in equilibrio permette un allenamento più competo, quindi migliore.

Link per l’acquisto della palla svizzera: Togu Palla morbida per esercizi “My-Ball Soft”

Link a tutto il catalogo di palle: Palle svizzere

Sapevi che la Palla Svizzera può essere usata per guarire e migliorare i problemi alla schiena?

Leggi anche: Usare palla svizzera come sedia per il PC (mal di schiena)

Ab Wheel

Ab Wheel

Questo è uno degli strumenti più utilizzati negli ultimi anni per l’allenamento degli addominali, ed e tra quelli più potenti poiché il suo utilizzo coinvolge anche spalle, braccia e schiena. Quest’attrezzo permetti di stimolare ogni muscolo addominale in maniera molto intensa, infatti per i principianti risulta abbastanza difficile utilizzarlo.

Link per l’acquisto della Ab Wheel: Everlast Duowheel Ruota Allenamento

Link a tutto il catalogo di Ab Wheel: Ab Wheel

Barra per Trazioni

barra per trazioni

La barra per le trazioni è un attrezzo ottimo per allenare gli addominali, sopratutto perché si lavoro con il peso del proprio corpo. Ci sono tantissimi allenamenti dal poter eseguire, alcuni di essi favoriscono anche l’allenamento degli obliqui.

Link per l’acquisto della barra per trazioni: Ultrasport 4 in 1 Set Training da Porta

Link a tutto il barre per trazioni: Barre per trazioni

Panca per Lombari

pancha per lombari

Se si desidera un ventre piatto e sottile è molto importante non trascurare gli allenamenti pe allenare i muscoli lombari. Uno degli errori più comuni è allenare solo gli addominali e abbandonare la parte bassa della schiena. Quest provoca dolori alla schiena!

I muscoli addominali e lombari dovrebbero essere allenati con la stessa frequenza ed intensità poiché concentrare gli allenamenti solo su l’uno che su l’altro provoca anche gravi problematiche a lungo andare, come mal di schiena, postura errata e possibilità maggiori di avere lesioni muscolari.

Link per l’acquisto della panca per lombari: Tricon Panche

Link a tutto il panca per lombari: Panche per Lombari

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Allenamento per fare massa <—link

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares