La Cellulite non è ereditaria come eliminarla


La Celluite non è ereditaria è può essere eliminata grazie all’esercizio fisico ed allenamenti Mirati!

La Cellulite non è ereditaria come eliminarla?

La cellulite non è un termine medico…Si tratta di un termine utilizzato in Europa, nei saloni di bellezza e nelle spa, nei tardi anni ’60 per descrivere l’aspetto della pelle di molte donne, caratterizzata di pelle non liscia, poco omogenea, con presenza di buchi e “pezzi” di grasso.

La “cellulite”, meglio identificabile con il termine “pannicolopatia edematofibrosclerotica”, è una condizione che colpisce circa l’80-95% delle donne in età fertile. La cellulite è accostata erroneamente a un tipo di grasso che “non va bene”, diverso da quello “normale”, una combinazione di grassi, acqua e tossine che il corpo non riesce ad eliminare.

Cellulite-Facts-Exercises-Reducing-Dimpling

La maggior parte delle donne crede che la cellulite sia una “patologia” ereditaria, ma non è assolutamente vero! Molte donne spendono soldi, anche a causa della disperazione, su una delle molte “cure” contro la cellulite…come ad esempio le migliaia di creme anti-cellulite che esistono in commercio.
La Cellulite è semplicemente causata dai Muscoli Molli, Cadenti e senza Tonicità, e grazie a queste caratteristiche negative rendono la pelle alla vista ed al tatto poco sana e bella, sopratutto perché lo strato di grasso sottocutaneo risulta “stropicciato” tra i muscoli poco tonici e le pelle.
ITglattehaut
Quindi la cosa migliore da fare è limitare la sedentarietà, iniziare ad effettuare attività fisica in modo costante, così da poter avere benefici non solo per quanto riguarda la cellulite ma anche per il benessere di tutto il corpo e della mente!
La palestra non è obbligatoria ma, se non avete mai effettuato attività fisiche di nessun genere è meglio iniziare con l’aiuto di un esperto, poiché i movimenti errati durante la realizzazione di un’esercizio potrà danneggiare la colonna e le articolazioni.
La cellulite più essere presente in vari zone del corpo, la troviamo nella zona della addome, quindi pancia e fianchi, nella zona degli arti inferiori, le si trova sui glutei ai lati delle gambe sia interni che esterni ma anche sui polpacci, e in fine la si può trovare anche nella braccia!
Ovviamente la cellulite non è rapida da eliminare, non la eliminiamo da un giorno all’altro, ma e possibile migliorare e velocizzare la sua scomparsa grazie a degli allenamenti mirati.

Ecco alcuni allenamenti da eseguire per contrastare la cellulite:

ECCO ALCUNI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:

Massaggi Anticelluite <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares