Guaranà stimolante Naturale, addio Stanchezza


Che cos’è il Guaranà? A cosa serve?

Guaranà stimolante Naturale, addio Stanchezza!

Il Guaranà è una pianta rampicante, sempreverde, proveniente dalla foresta amazzonica, dove cresce prevalentemente lungo i fiumi, e appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Può superare i 10 metri d’altezza ed è considerata sacra da varie tribù indio, che l’hanno sempre utilizzata per la cura delle malattie.

La pianta cresce prevalentemente selvatica, ma in questi ultimi viene coltivata nel bacino settentrionale del Rio delle Amazzoni.

img141

Il frutto è un piccola cassula rossa contenente da 1 a 3 semi, che sporgono mostrandosi come di piccolo occhi, infatti i semi sono omposti da una parte bianca con al centro una macchia marrone scuro.

La pianta contiene il 2,5% di caffeina e Tannini, che agisce come psicostimolante, migliorando le capacità di attenzione e memoria nonché le performance mentali e riducendo il senso di fatica. La caffeina determina inoltre accelerazione del battito cardiaco insieme a un’azione modicamente vasodilatatrice e diuretica. Favorisce inoltre la mobilizzazione dei grassi dal tessuto adiposo.

Il composto da assumere vien creato da una pasta essiccata ottenuta dai semi, le sue proprietà agiscono principalmente come tonico stimolante, aiuta quindi ad affrontare la stanchezza fisica, nel luogo d’origine vien utilizzata come pianta rinfrescante, inoltre negli ultimi anni viene utilizzata sopratutto nelle Diete grazie alla sua capacità di aumentare il metabolismo, quindi favorisce maggiore scioglimento dei grassi.

Lo si trova in capsule, consigliato assumerne 1 al mattino e 1 alla sera dopo pranzo; in falconi 1 al mattino e uno dopo pranzo; in sciroppi da sciogliere in acqua e sorseggiare durante la giornata di solito in miscela con altre sostanze.

Non va ingerito a stomaco vuoto e deve essere preso diluito per non danneggiare la mucosa gastrointestinale. La sara non dove essere ingerito in dosi massicce poiché può provocare agitazione, tremori, insonnia…

Il guaranà è controindicato in caso di ipertiroidismo, aritmie cardiache e cardiopatie in genere, ipertensione, ulcera peptica , sindromi ansiose, gravidanza e al di sotto dei 10 anni d’età.

PER L’ACQUISTO ON-LINE:

GUARANA’ <—CLICCA PER ACQUISTARE ON-LINE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
BACCHE DI GOJI ELISIR DELL’ULTIMO MILLENNIO! <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares