Dimagrire bevendo Tisane


Dimagrire e depurarsi bevendo Tisane, buono e gustoso oltre che efficace!

Esiste un varietà infinita di tisane ed altrettanti svariati effetti benefici che possono avere sul nostro organismo. in questo articolo parliamo delle tisane drenanti o dimagranti.

Le tisane drenanti agiscono diminuendo la ritenzione idrica: la percezione di essere “grassi” deriva anche e soprattutto dalla sensazione permanente di gonfiore; proprio per questo le tisane drenanti costituiscono un buon aiuto, andando ad agire sul sistema linfatico e sull’apparato renale.
Una tisana drenante deve assicurare, oltre all’azione diuretica, anche un buon equilibrio dei sali.

tisane

Le tisane non dovrebbero essere soltanto un accorgimento per dimagrire, ma anche per idratare il proprio organismo anche per chi non beve abbastanza acqua durante la giornata, o potrebbe anche essere un pretesto per prendersi un momento di pausa da tutte le faccende che ci riempiono la giornata, e prendersi un momento di relax davanti un bella tazza cada sopratutto nelle stagioni invernali. Quindi ci si può affidare alle tisane personalizzate realizzate in erboristeria in base alle vostre esigenze, o semplicemente utilizzare quelle in commercio, assicurandoci della provenienza del prodotto ma sopratutto che sia Biologica!

Una delle più efficaci è il tè verde una bevanda antica le cui proprietà benefiche sono ormai ben note. Se si desidera assumere una tisana per dimagrire efficace, quindi, non occorre procurarsi chissà quali erbe: basta iniziare a bere quotidianamente del tè verde.

Assunta calda o fredda, la tisana per dimagrire a base di tè verde non tarda a mostrare i suoi benefici: in estate rinfresca e disseta, in inverno aiuta a rilassarsi e scaldarsi. Il tè verde, in particolare, può essere considerato una delle migliori tisane per dimagrire principalmente grazie all’elevato contenuto di flavonoidi e di catechine che lo caratterizza.

I flavonoidi, in particolare, aiutano a bruciare le calorie perché agiscono sulla noradrenalina, l’ormone deputato a compiere questa funzione nel nostro corpo; le catechine, invece, aiutano a bruciare i grassi. Le numerose altre sostanze contenute in questa tisana per dimagrire, inoltre, amplificano l’effetto delle catechine dando vita a un processo che permette di dimagrire in modo più sano e naturale.

Il modo migliore per assumere questa tisana per dimagrire è appena fatta. L’acqua non deve essere portata a ebollizione perché altrimenti molte delle sostanze benefiche contenute nel tè verde vanno disperse: 70/80°C sono già sufficienti. A quel punto basta inserire la bustina del proprio tè verde e lasciarla nell’acqua per il tempo necessario che solitamente è indicato sulla confezione.

Per favorire la perdita di peso, la tisana per dimagrire non va né zuccherata, né unita al latte: non temete, è facile abituarsi al suo gusto delicato. Inoltre, è possibile berla anche prima di andare a dormire perché ha un basso contenuto di caffeina che non incide sulla qualità del sonno.

Se si vuole amplificare l’efficacia della tisana di tè verde è possibile associarla a un regime alimentare corretto e all’attività fisica. La dieta è fondamentale per dimagrire e per non privare l’organismo di sostanze benefiche l’ideale è rivolgersi a un professionista.

Se siete alla ricerca di una variante alla tisana per dimagrire perché non amate questo genere di bevande una soluzione c’è: è il tè verde in capsule, disponibile per l’acquisto in moltissime erboristerie. Chi desidera perdere peso e non ama le tisane sicuramente ne gioverà ma bisogna stare attenti a non utilizzarli in combinazione perché anche il tè verde può avere effetti collaterali.

Perchè non iniziare a prendersi cura di sé stessi sin da subito? In fondo, basta davvero poco: è sufficiente solo una tazza al giorno di questa deliziosa tisana per dimagrire.

LE TISANE POSSONO ESSERE ACQUISTATE IN ERBORISTERIA O ACQUISTARLE ON-LINE

TE’ VERDE BIOLOGICO – LISTA DI VARTI TE’ <—-CLICCA QUI PER ACQUISTARE ON-LINE

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

 

 

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares