I Batteri degli Smartphone

Il nostro amato Smrtphone ormai ci accompagna in tutto quello che facciamo, e lo si può accertare dal tipo di batteri che vi sono presenti!
Sapevate che gli Smartphone sono compresi tra quelle categorie di oggetti più sporchi? Infatti lo Smartphone e un covo di Batteri!

Anche se può sembrare pulito, in realtà è pieno di batteri invisibili, alcuni dei quali probabilmente portatori di infezioni e malattie. I moderni smartphone sono con noi costantemente, muovendosi tra le mani di vari persone, mentre si cucina, mentre si sta in bagno ecc…

Un esperimento dell’Università di Surrey rivela che gli Smartphone raccolgono costantemente batteri, raccontando la storia delle nostre azioni, in  base ai batteri che si ritrovano su di esso.

Per sapere esattamente quanti batteri infestano i cellulari, alcuni studenti hanno impresso i loro telefoni su vetrini per monitorare la crescita batterica. Si è trattato di un modo insolito, ma molto efficace, di coinvolgere gli studenti nella microbiologia, spesso trascurata nella vita di tutti i giorni. Entro tre giorni i batteri erano del tutto visibili, con evidenze piuttosto scioccanti. Sebbene la maggior parte di loro fosse innocua, è stato rilevato anche lo Staphylococcus aureus, batterio che può causare infezioni della pelle.

Ecco le foto dei Batteri sugli Smartphone:

batteri

batteri4 batteri5

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Analisi del Sangue con lo Smartphone <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Messaggi Profumati con oPhone e oNotes <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares