Allenare schiena e bicipiti a casa senza pesi (massa)

Allenare schiena e bicipiti a casa senza pesi (massa), per molti persone non sembra possibile, ma grazie all’impegno ed alla forza di volontà non c’è bisogno della palestra!

La schiena e i bicipiti sono i muscoli più ambiti dai maschi , soprattuto perchè danno mascolinità e possenza fisica. Ovviamente è opportuno lavorare anche gli altri distretti muscolari.Quindi oggi vi diamo la possibilità di allenare la schiena e i bicipiti e di costruire la massa a casa senza l’utilizzo di pesi.

allenare schiena e bicipiti a casa

Ma come fare massa senza andare in palestra o avere i pesi in casa ? Vi proponiamo 2 soluzioni che vi permetteranno di allenare anche gli altri distretti muscolari.

Sbarra per trazioni a muro o per la porta

Le trazioni sono il miglior esercizio per allenare tutta la schiena e soprattutto i bicipiti. Con una barra per trazioni è possibile eseguire molte varianti ed inoltre si può migliorare ancor di più avanzando con il sovraccarico (zaino oppure weighted vest)

Le trazioni , oltre a tutta la schiena e i bicipiti , coinvolgono indirettamente anche pettorali e tricipiti ,retto dell’addome e le spalle ! E’ praticamente un esercizio completo , che stimola tutta la parte superiore del corpo.

  1. Potete optare per la  sbarra per trazioni al muro più completa — > Link
  2. Oppure optare per quella da porta , un po’ più limitata —> Link

Potete allenarvi con la sbarra in giorni alterni per dare la possibilità al corpo di recupero.

Si può inzialmente a fare 4-5 serie a cedimento con una pausa di 2 minuti tra le serie. Inizialmente ne farete ben poche. Il vostro obbiettivo sarà quello di arrivare almeno almeno a farne 12-14 senza problemi.

Dopodichè potete optare per molte varianti e optare per un sovraccarico in maniera graduale.

Elastici con differenti resistenze

Se non volete o non potete utilizzare una barra per trazioni , un sostituto valido sono sicuramente gli elastici a differenti resistenze. Questi permettono di lavorare direttamente a tutti i gruppi muscolari , comprese le gambe.

Abbiamo scritto un articolo in merito che vi invitiamo a leggere  :

Ovviamente sarebbe preferibile utilizzare tutte e due per ottenere i migliori risultati ,fare massa è possibile anche a casa e non per forza andando in palestra,basta costanza ed impegno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Miglior allenamento per fare Massa ( Natural) <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Problema Impingement Spalla: Rimed ed Esercizi <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Lazar Angelov Scheda allenamento e Dieta <—CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla paginaFacebook!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares