Tea Tree Oil, l’olio essenziale MIRACOLOSO!

Il Tea Tree Oil è un Cosmetico mulituso, si può utilizzare sia sulla pelle che sui capelli, ha tantissime proprietà, è un Olio dai Milleusi, è ottimo contro i Brufoli, lenitivo, antinfiammatorio, antibatterico, disinfettante naturale e tanto altro.
L’ Olio essenziale di Tea Tree o Malaleuca Alternifolia, grazie alle sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti viene utilizzato nella cosmesi naturale, è un ingrediente miracoloso! Il principale utilizzo è per combattere i brufoli.

Il Tea tree oil, come tutti gli altri oli essenziali, non deve essere applicato direttamente sulla pelle essendo un prodotto altamente concentrato, ma sempre diluito in un olio vegetale.

olioteatree

OLIO ESSENZIALE – TEA TREE OIL

1° METODO:
Diluire 10 gocce di Tea Tree Oil in 25 ml di olio vegetale e applicare sul viso, oppure 5 gocce in una maschera viso purificante o in un tonico astringente. Ha un odore molto forte e persistente, se non vi piace il suo profumo particolare aggiungete qualche goccia di olio essenziale di Limone o di Arancio dolce.
2° METODO:
Il Tea Tree Oil è un potente antibatterico naturale, ottimo per la pelle grassa con problemi di eccesso di sebo e impurità. Purifica la pelle, combatte i maledetti brufoli e schiarisce le macchie post brufoli. Aggiungere 10 gocce di Tea tree oil in 50 ml di gel d’ Aloe vera per ottenere un gel purificante e schiarente molto efficace contro i brufoli, i segni e le macchie della pelle.
3° METODO:
Inoltre potete preparare una Maschera Viso purificante unendo 5 gocce di Tea tree oil all’ Argilla, è il Rimedio Naturale più efficace ed economico per combattere tutte le impurità della pelle.
4° METODO:
Il Tea Tree Oil è un disinfettante naturale, quindi può essere utilizzato in un DEODORANTE NATURALE fai da te.
5° METODO:
In caso di problemi gengivali diluito in acqua come Colluttorio naturale per contrastare le afte, ottimo Rimedio contro l’ Herpes labiale e le punture d’insetto.Per quanto riguarda i capelli, l’ Olio essenziale di Tea tree è un olio efficace per i Capelli Grassi e la FORFORA. Ha un’ azione astringente sul cuoio capelluto, regola la produzione di sebo, ottimo per i Capelli Grassi che si sporcano subito.
6° METODO:
Aggiungete poche gocce di Tea tree oil ad uno shampoo con buon INCI (per conosce la lista degli ingredienti tossici clicca qui), per combattere la forfora e mantenere i capelli più puliti. Mettete la vostra dose di shampoo in un bicchiere aggiungete due dita d’acqua e 5 gocce di olio essenziale di tea tree.
Come avete potuto leggere questo olio è davvero indispensabile! Bisogna sempre averne una boccettina in casa per qualsiasi evenienza!

TUTTI GLI OLI ESSENZIALI <—CLICCA QUI PER ACQUISTARE ON-LINE

Se quest’articolo ti è stato utile seguici anche sulla pagina Facebook!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares