Il Tea Tree Oil è un Cosmetico mulituso, si può utilizzare sia sulla pelle che sui capelli, ha tantissime proprietà, è un Olio dai Milleusi, è ottimo contro i Brufoli, lenitivo, antinfiammatorio, antibatterico, disinfettante naturale e tanto altro.
L’ Olio essenziale di Tea Tree o Malaleuca Alternifolia, grazie alle sue proprietà antibatteriche e cicatrizzanti viene utilizzato nella cosmesi naturale, è un ingrediente miracoloso! Il principale utilizzo è per combattere i brufoli.
Il Tea tree oil, come tutti gli altri oli essenziali, non deve essere applicato direttamente sulla pelle essendo un prodotto altamente concentrato, ma sempre diluito in un olio vegetale.

OLIO ESSENZIALE – TEA TREE OIL
1° METODO:
Diluire 10 gocce di Tea Tree Oil in 25 ml di olio vegetale e applicare sul viso, oppure 5 gocce in una maschera viso purificante o in un tonico astringente. Ha un odore molto forte e persistente, se non vi piace il suo profumo particolare aggiungete qualche goccia di olio essenziale di Limone o di Arancio dolce.
2° METODO:
Il Tea Tree Oil è un potente antibatterico naturale, ottimo per la pelle grassa con problemi di eccesso di sebo e impurità. Purifica la pelle, combatte i maledetti brufoli e schiarisce le macchie post brufoli. Aggiungere 10 gocce di Tea tree oil in 50 ml di gel d’ Aloe vera per ottenere un gel purificante e schiarente molto efficace contro i brufoli, i segni e le macchie della pelle.
3° METODO:
Inoltre potete preparare una Maschera Viso purificante unendo 5 gocce di Tea tree oil all’ Argilla, è il Rimedio Naturale più efficace ed economico per combattere tutte le impurità della pelle.
4° METODO:
Il Tea Tree Oil è un disinfettante naturale, quindi può essere utilizzato in un DEODORANTE NATURALE fai da te.
5° METODO:
In caso di problemi gengivali diluito in acqua come Colluttorio naturale per contrastare le afte, ottimo Rimedio contro l’ Herpes labiale e le punture d’insetto.Per quanto riguarda i capelli, l’ Olio essenziale di Tea tree è un olio efficace per i Capelli Grassi e la FORFORA. Ha un’ azione astringente sul cuoio capelluto, regola la produzione di sebo, ottimo per i Capelli Grassi che si sporcano subito.
6° METODO:
Aggiungete poche gocce di Tea tree oil ad uno shampoo con buon INCI (
per conosce la lista degli ingredienti tossici clicca qui), per combattere la forfora e mantenere i capelli più puliti. Mettete la vostra dose di shampoo in un bicchiere aggiungete due dita d’acqua e 5 gocce di olio essenziale di tea tree.
Come avete potuto leggere questo olio è davvero indispensabile! Bisogna sempre averne una boccettina in casa per qualsiasi evenienza!
Correlati