Il CrossFit serve per la massa muscolare ?

Il fenomeno del CrossFit ha veramente condizionato gli atleti e soprattutto il popolo di youtube.
Il CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a migliorare il benessere generale.Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che fanno lavorare costantemente tutte le fasce muscolari, allo scopo di rendere i muscoli più tonici, ma sopratutto più forti!

crossfit  massa

Lo scopo del CrossFit è quello di mettere a dura prova il nostro corpo, con l’utilizzo di pesi facendo molte ripetizioni senza fermarsi mai!
Bisogna quindi concentrarsi sull’ alta intensità ! Bisogna però stare attenti a non andare in sovrallenamento che ricordiamo catabolizza le cellulle.Quindi è buona norma scegliere un programma adatto a voi.
Il CossFit comprende quindi:

1 – Esercizio a corpo libero.
2 – Esercizio con carico.
3 – Esercizio cardio.
Abbiamo quindi capito che questa è un disciplina completa, utile a migliorare sia il vostro benessere, ma sopratutto la vita di tutti i giorni!

Consigli per la massa con il crossfit

Il crossfit può realmente migliorare la forza e la massa in generale , ma bisogna stare attenti perchè questo sport porta il corpo allo sfinimento , se fatto male porta a diminuire la massa muscolare invece di aumentarla,questo perchè il crossfit tende a stressare troppo l’atleta esaurendo tutte le sue riserve.
Per evitare e questa perdita consigliamo : 
  1. Fare un adeguato riposo nelle ore notturne (minimo 8 ore)
  2. Dare il tempo al gruppo o ai gruppi muscolari di riprendersi , quindi cercare di non sovra allenare il muscolo affaticato , detta grezzamente “se i muscoli sono gonfi e doloranti non andare a riallenarli !”
  3. Fare una dieta ipercalorica pulita (supervisionata dal vostro dietologo) : dovete mangiare quindi più calorie di quanto ne consumate. Ovviamente queste calorie devono essere sani : esempio : carboidrati (patate , riso , pasta integrale,cereali) , proteine (carne bianca,latte, uova) e via discorrendo !
Il crossfit è realmente una disciplina proficua se fatta correttamente ! Ovvio che difficilmente porta i volumi di chi pratica il bodybuilding , ma sicuramente è efficace per la forza generale e il core di una persona !

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares