Il CrossFit serve per la massa muscolare ?
Il fenomeno del CrossFit ha veramente condizionato gli atleti e soprattutto il popolo di youtube.
Il CrossFit è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a migliorare il benessere generale.Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che fanno lavorare costantemente tutte le fasce muscolari, allo scopo di rendere i muscoli più tonici, ma sopratutto più forti!
Lo scopo del CrossFit è quello di mettere a dura prova il nostro corpo, con l’utilizzo di pesi facendo molte ripetizioni senza fermarsi mai!
Bisogna quindi concentrarsi sull’ alta intensità ! Bisogna però stare attenti a non andare in sovrallenamento che ricordiamo catabolizza le cellulle.Quindi è buona norma scegliere un programma adatto a voi.
Il CossFit comprende quindi:
2 – Esercizio con carico.
3 – Esercizio cardio.
Consigli per la massa con il crossfit
- Fare un adeguato riposo nelle ore notturne (minimo 8 ore)
- Dare il tempo al gruppo o ai gruppi muscolari di riprendersi , quindi cercare di non sovra allenare il muscolo affaticato , detta grezzamente “se i muscoli sono gonfi e doloranti non andare a riallenarli !”
- Fare una dieta ipercalorica pulita (supervisionata dal vostro dietologo) : dovete mangiare quindi più calorie di quanto ne consumate. Ovviamente queste calorie devono essere sani : esempio : carboidrati (patate , riso , pasta integrale,cereali) , proteine (carne bianca,latte, uova) e via discorrendo !