I 6 vantaggi dello Squat


Ecco a voi un elenco di tutti i vantaggi nell’eseguire lo squat!


 1 – Lo suqat costruisce tutto il muscolo della gamba, è considerato uno degli esercizi più efficaci per il muscolo del gluteo e del quadricipite.


2 – Lo squat fa bruciare più grasso, infatti nell’eseguire l’esercizio vengono sfruttati i muscoli più grossi del nostro corpo, eseguire lo squat con costanza ci permetterà di aumentare la massa muscolare e a sua volta di bruciare più grassi. Più il muscolo è forte e cresce, maggiore sarà la quantità di grasso che verrà eliminato.


3 – Lo squat è funzionale, eseguibile da tutti da esperti e da chi si trova nelle prime fasi di allenamento. Da eseguire con o senza l’utilizzo di pesi, da eseguire in palestra, a casa, sulla spiaggia, nel parco ecc…

 


4 – Lo sqaut rafforza tutta la zona degli arti inferiori, infatti con il tempo vengono stimolati tutti i muscoli. Eseguendo quest’esercizio dopo un breve periodo sentirete le vostre gambe più forti e “sostenute”.


5 – Lo squat aiuta l’equilibrio sopratutto nella zona delle rotule, migliorando i nostri movimenti, ma sopratutto ad eseguire movimenti più corretti!


6 – Lo Squat aiuta a migliorare le prestazioni, sopratutto nelle attività come la corsa nel quale si avrà un vantaggio sia nella resistenza che nella durata della corsa, ma non solo anche nel salire le scale ecc..


In poche parole lo SQUAT è un esercizio completo e semplice da eseguire! Oltre che avere un bel sedere!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares