Ecco la migliore presa lat machine , trazioni

Lat machine e trazioni , sono gli esercizi migliori per lo sviluppo muscolare della schiena .E’ opinione comune che una presa più ampia attiva la parte più esterna della schiena. Dai risultati di uno studio del 2002 pubblicato sul Journal of Strength, si è scoperto che c’è maggiore livello di attività muscolare con una presa più stretta con una presa supina. Il problema è che questo studio non ha confrontato diverse larghezze.

Detto questo, uno studio basato su diversi test ha evidenziato che una presa di media distanza può avere  vantaggi secondari rispetto a prese larghe o strette;
In altre parole, a parte un po ‘di più il coinvolgimento dei bicipiti nella presa larga, tutte e tre le impugnature prodotte attivano i dorsali.

Nota Bene : l’immagine è a scopo illustrativo e non incita a eseguire la lat machine dietro , a nostro parere è corretta l’esecuzione con la sbarra avanti al petto !

lat machine presa

Consigli : 

Non è necessario usare una presa prestabilita ,invece, è possibile trovare una larghezza di presa più comoda per voi e che vi da maggiore enfasi nei muscoli.Se stai cercando di attivare anche i bicipiti conviene una presa più larga.
Vi consigliamo di alternare comunque  le vostre prese (neutra, stretta , larga).

Ogni buon programma di allenamento dovrebbe avere una varietà sufficiente di prese per evitare la noia e potenziali danni voluti da stress ripetitivo. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares