Cristalli Liquidi naturali, capelli perfetti!


I Cristalli Liquidi per capelli in commercio sono ricchi di Siliconi e contengono pochissimi Oli naturali

Ecco perché usare i Cristalli Liquidi fai da te!

Per prima cosa bisogna fare chiarezza sulla composizione dei cristalli liquidi in commercio, che purtroppo hanno sempre tra gli ingredienti i Siliconi e Paraffina.
La cosa più importante da fare prima di comprare i prodotti in commercio, è leggere l’ INCI, che ci indica cosa realmente un prodotto contiene. Quello che conta non è la marca e nemmeno le scritte mirabolanti: “Capelli lisci”, “Anti-crespo” etc.

CRISTALLI LIQUIDI CON SILICONI

I Siliconi sono scritti sull’etichetta così:
  • Dimethicone

  • Amodimethicone

  • Dimethiconol

  • Ciclopentasiloxane

  • Cyclomethicone

  • Trimethylsiloxysilicate

  • Quaternium 80

Quando queste sostanze sono impiegate nei cristalli liquidi e in tutti i Prodotti per Capelli, i Siliconi, tendono a rivestire i fusti capillari completamente ed impediscono il passaggio di sostanze nutrienti ed idratanti, quindi Impacchi nutrienti, Oli e Burri vegetali sono completamente inutili perchè non penetrano nei capelli, che a lungo andare diventeranno sempre più secchi e sfibrati.

Applicando i Cristalli Liquidi a base di Siliconi, in un primo momento i capelli appariranno più lisci, lucidi con le doppie punte invisibili e l’effetto crespo diminuito. Ma dopo qualche applicazione i capelli saranno visibilmente danneggiati e appariranno “bruciati”, opachi, crespi. Stopposi come la paglia e privi di lucentezza. I capelli coperti dai siliconi soffocano e tenderanno irrimediabilmente a rompersi e spezzarsi.

Inoltre i Capelli con l’uso dei siliconi si sporcano molto più in fretta, difatti le persone che usano prodotti con siliconi lamentano di avere Capelli Grassi alla cute e secchi alle punte. Infine i Siliconi creano le doppie punte che sono molto difficili da curare una volta formate e spesso quando i siliconi hanno fatto troppi danni l’unica soluzione è tagliare i capelli.

Se volete nutrire e proteggere i vostri capelli, usate, come alternativa ai Cristalli Liquidi con Siliconi, dei semplicissimi Oli vegetali che sono un vero e proprio Rimedio Naturale per la cura dei capelli, hanno davvero un effetto anticrespo per Capelli più Lisci, lucidi, senza Siliconi. GLi oli vegetali migliri, che hanno un effetto lisciante anticrespo simil-siliconico sono l’ Olio di Cocco, l’ Olio di Jojoba, l’ Olio di Monoi, l’ Olio di Karitè, l’ Olio di Semi di Lino e l’ Olio di Broccoli. Applicatene due gocce sui Capelli bagnati prima di asciugarli.

Gli Oli vegetali possono essere usati anche come impacco pre-shampoo, applicati sui capelli umidi, ricoprendo lunghezze e punte, in posa circa 30/60 minuti e poi procedere al normale lavaggio.

Vedi anche l’articolo dei 5 Oli per capelli più nutrienti! <——————CLICCA QUI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares