Dimagrire senza allenarsi o correre : 5 consigli

Siete stanchi di trascorrere ore in palestra o sul tapis roulant o la cyclette per perdere peso? Oggi vi illustriamo cinque modi non convenzionali di bruciare più grasso senza essere costretti ad allenarsi.

dimagrire senza correre

 

1. Usare la tecnica del “Pomodoro”.

Con questa bella regola ci si dovrebbe fermare e fare qualcosa di diverso per 5 minuti, per ogni 25 minuti che si sta seduti. L’idea è che invece di fare un lungo allenamento in palestra basta semplicemente dividere i vostri esercizi durante tutta la giornata, quindi ogni 25 minuti alzate e fate qualcosa di attivo, anche una semplice passeggiata per casa va bene.

2. Stare più tempo in piedi aiuta a perdere grasso

Avete senza dubbio sentito dire che stare seduti fa male alla salute?!Ecco alcuni semplici modi per rimanere meno tempo seduti:

  • Stare in piedi quando si è in attesa, come in uno studio medico.
  • Stare in piedi quando si lavora. È possibile creare una postazione di lavoro in piedi con un armadio alto, o con piedi scrivanie built-for-te come UpDesk, Montante focale e Varidesk.
  • In piedi mentre siete nel pulman.
  • Stare in piedi mentre si parla al telefono.

3. Perdere grasso stando più tempo al freddo

Quando arriva il freddo, o semplicemente ingerite qualcosa di freddo (come acqua ghiacciata), il vostro corpo deve aumentare temporaneamente la velocità con cui brucia calorie, per mantenere costante la temperatura corporea o per riscaldare qualunque sostanza fredda che si ingerisce. Il corpo ha anche un particolare tipo di tessuto grasso chiamato Tessuto adiposo marrone (BAT), che brucia calorie per generare calore invece di generare ATP.Quindi quando ci si lava se è possibile preferire sempre una doccia fredda (non più di 5 minuti) ogni mattina. Nei giorni di primavera e autunno quando è più fresco, esco ogni mattina per fare un passeggiata.

4. Camminare con i pesi per perdere grasso

In molti negozi di articoli sportivi o online, è possibile trovare cavigliere e polsini con pesi, molti di questi possono essere indossati sotto le maniche lunghe o pantaloni mentre sei al lavoro o in movimento.

Questo si traduce in un maggiore consumo di calorie e di stimolazione muscolare. Una volta che siete in possesso di questi accessori, sareste sorpresi di quanti modi si può pensare di usarli, come quando fate la spesa, lavorare nel giardino, durante una passeggiata, o anche mentre si svolgono le normali mansioni.

5. Respirare meglio aiuta a dimagrire

Che cosa si può fare per respirare meglio?Inspirate attraverso il naso, lentamente e profondamente, cercate di contare 4 secondi durante la fase di inspirazione.
Poi, espirare attraverso le labbra leggermente socchiuse, svuotare completamente i polmoni, anche qui contare fino a 4.Ripetere!

Saltare la palestra ogni tanto non è un problema basta prendersi cura di se facendo esercizio fisico giornalmente. Sono le piccole cose che fanno la differenza, e questi cinque modi non convenzionali per bruciare più grasso si sommano velocemente, anche se i risultati non subito visibili ,  ovviamente se i chili da perdere sono tanti è meglio abbinare questi 5 metodi alla palestra!

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares