Bicipiti non crescono – Rimedi ed esercizi Bodybuilding

Un mio amico sta crescendo bene con i muscoli in ogni distretto. Egli ha anche aumentato il suo peso, ma il suo punto carente sono i suoi bicipiti che non crescono,ancora troppo piccoli. Feci un passo indietro e pensato alle possibili soluzioni a questo problema. Se crescete ovunque tranne che nei bicipiti il problema non è nell’alimentazione ma nell’allenamento.

Vi ricordo che un possibile motivo è il sovrallenamento del muscolo stesso , assicuratevi di non essere in sovrallenamento prima di iniziare o sarà tutto inutile.

Per oltrepassare lo stallo provate questo sistema , cambiando anche esercizio secondario.

Prima di allenare direttamente i bicipiti , alleniamoli indirettamente. Primo esercizio fondamentale che consiglio è la lat-machine a presa stretta inversa. Questo esercizio è molto stimolante. Consigliamo un carico medio alto ed almeno 12 ripetizioni.Dopo aver eseguito 3 serie passate ai bicipiti focalizzando il lavoro più sul pump che sulla forza. Vi consigliamo 3 esercizi :  Curl manubri 3 x 15 , bicipiti ai cavi con la corda 3×15 , Ex curl 3×15.

Se non riuscite ad arrivare a 15 , sentitevi liberi di scendere il peso durante le ripetizioni. Possibilmente variare ogni due settimane l’allenamento lasciando il primo esercizio fondamentale e variando  i 3 esercizi per i bicipiti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares