6 Cibi per muscoli tonici – (no molli e flaccidi)

I muscoli hanno bisogno di vitamine e minerali per essere tonici e ipertrofici. Ecco i 6 alimenti che non devono mancare nella vostra dieta se volete un fisico da spiaggia.

muscoli tonici

1) Vitamina C

E’ responsabile per la salute dei vasi sanguigni, i quali nutriscono i nostri  muscoli  portando l’ossigeno e le sostanze nutritive”, dice John Cuomo, Ph.D.,esperto nutrizionista americano.Si possono trovare negli agrumi, peperoni e fragole.

2) Calcio

“Il calcio è una delle più importanti sostanze nutritive, il nostro corpo ha bisogno per ossa e muscoli sani e forti,” dice il Dott. Popovitz. Ogni volta che si solleva un manubrio, i tuoi muscoli si contraggono, e questo minerale dà ai muscoli la spinta necessaria per sollevare il peso.È possibile ottenere la vostra dose quotidiana attraverso alimenti come latticini, verdura a foglia verde, e latticini.

3) Magnesio 

Il magnesio è ottimo per rigenerare le fibre distrutte ed alleviare crampi muscolari e dolore,sopratutto per chi fa sport o sollevamento pesi. E’ possibile trovare il magnesio negli spinaci, noci, legumi e cereali integrali.

4) Vitamine B

Questo gruppo include B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B6 ​​(piridossina), B7 (biotina) e B12 (cobalamina), ciascuno essenziale per la salute generale, ma diventa ancora più importante quando si sta cercando attivamente di aumentare la massa muscolare e diventare più forte, Cuomo dice, che le vitamine B svolgono un ruolo in tutto, dal metabolismo delle proteine ​​alla produzione di energia per  mantenere i nervi sani e abbattere grasso e carboidrati.Si trovano in alimenti come cereali integrali, uova, carni magre, legumi, noci, verdure a foglia verde e cereali fortificati , mentre le B12 solo nella carne animale.

5) Vitamina D

La sua lista di potenziali poteri comprende stimolare l’umore, l’immunità, e muscoli. “È necessaria la vitamina D per la contrazione muscolare, la funzione e la crescita”, dice Cuomo. E ‘anche essenziale per la crescita delle ossa e la forza, e dal momento che i muscoli hanno bisogno di articolazioni forti non si può trascurare questa vitamina.
La vitamina D per lo più si assorbe attraverso l’esposizione al sole, anche se  l’esposizione solare può essere dannosa per la pelle.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares