10 Alimenti (cibi) per avere un pelle Sana e Pulita

Tutti vogliamo un pelle pulita e sana.  Nonostante in commercio ci siano una notevole quantità di prodotti sani e non, che ci promettono di avere una pelle perfetta, non possiamo considerarli come unici rimedi, infatti.
Per avere un pelle sana bisogna agire inanzi tutto dall’alimentazione!
Ci sono moltissimi alimenti che giovano alla mostra pelle.
Eccone elencati 10

1 -. Avocado -. Non soltanto utilizzato in molti prodotti per il viso, ma la pelle così come questo frutto, sono ad alto contenuto di vitamina B, molto importante per una pelle liscia e sana, e può aiutare molto a soggetti con pelle irritata, rossa, o gonfia. Questo frutto è ideale da consumare in insalata, in un frullato, da solo, oppure scegliere di utilizzare il frutto direttamente sulla pelle tramite impacchi con altri ingredienti naturali.

2 -. Bacche -. Le bacche presentano una notevole percentuale di vitamina C, essenziale per la salute della pelle. (Dalle fragole alle more, quindi la maggior parte dei frutti Rossi) Le loro vitamine lavoreranno per aiutare a costruire le fibre di collagene. Gli antiossidanti sono anche molto elevati nelle bacche. Frutta da consumarsi in frullati o da sola.
3- . Ricotta -. Selenio e Vitamina E, che si trovano in questo alimento, aiutano a combattere i radicali liberi, oltre a fornire un più elevato contenuto di antiossidanti. Alcuni rapporti sostengono anche che la ricotta può aiutare a prevenire alcuni tipi di tumori, se mangiato come parte di una dieta sana.
4 -.  Mandorle -. Acidi grassi presenti in questi alimenti aiutano a mantenere la membrana cellulare, e aiutano a eliminare le tossine nocive dal corpo. Aiutano anche a trattenere l’acqua, che dà alla pelle il paffuto, sano look che si desidera sul viso e sul corpo. Inoltre, gli oli sani e grassi nelle noci sono grandi per la salute generale del cuore, e il mantenimento di un peso sano, che è qualcosa che tutti vogliamo.
5 -. Patate -. Una patata al forno è in grado di fornire una elevata quantità di rame che il nostro corpo ha bisogno, per un colorito sano. L’alta quantità di zinco e vitamina C contribuiscono a rendere più elastica la pelle.
6 -. Sani cereali integrali – Sebbene i cereali che sono a basso indice glicemico causano un picco alto di zuccheri nel sangue, scegliere sempre i cereali integrali ed assicurarsi che essi siano ricchi di fibre.
7 -. Semi di lino – Se non amate il pesce, o altri alimenti che sono ad alto contenuto di acidi grassi omega-3, l’ olio di semi di lino è la soluzione perfetta per voi. L’alto numero di omega-3 sta aiuta ad idratare il corpo, contribuendo a prevenire e combattere l’acne. Gli oli sani che si trovano in questi semi di lino, darà alla pelle lo splendore naturale.
8 -. Yogurt – Alto contenuto di proteine contenente in questo alimento va a contribuire a creare più elasticità. Lo Yogurt greco è ancora più vantaggioso, in quanto contiene più di due volte la quantità di proteine, ed è ricco di fibre. 
9 -. Peperone – Verde, giallo, arancione e rosso, il suoi colori non sono solo gradevoli alla vista ma può aiutare con le zampe di gallina che si vanno a formare intorno agli occhi. I peperoni aiuto con la prevenzione delle rughe, e possono anche contribuire a ridurre le rughe già presenti.
10 -. Mango – Non solo è un frutto delizioso, può anche aiutare con l’aspetto generale e la salute della vostra pelle. Contiene più del 80% della vitamina A , e può aiutare a mantenere la pelle, e l’aspetto complessivo di essa. Inoltre, è a basso contenuto di calorie, ed è un ottimo frutto da aggiungere alla dieta.
Naturalmente ci sono molti altri alimenti che è possibile includere nella dieta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares