Tonificare e snellire il proprio fisico

TONIFICARE E SNELLIRE IL FISICO?

 FACILE! Non tutte le persone che frequentano una palestra vogliono muscoli tondi e potenti. Infatti sono in molti a decidere di non iniziare ad allenarsi in palestra per paura di ‘ingrossare’. 
Nulla di più sbagliato. Tutto dipende dal metodo di allenamento! 
Con un allenamento giusto e adeguato alle esigenze e preferenze di ogni soggetto, si può ottenere il fisico sempre desiderato. Si può ottenere un fisico snello e tonico senza sforzi eccessivi. Un fisico snello, dai muscoli tonici e scattanti, non solo è sano, ma è anche bello.

Ecco allora cinque efficaci consigli per chi vuole tonificare e snellire il proprio fisico. Uomo o donna che sia. Si tratta di consigli generali, seri e provati. 

1) Allenarsi almeno tre volte la settimana. Massimo cinque. Di vitale importanza però, lasciare sempre almeno un paio di giorni di riposo settimanale al vostro corpo. Quindi per migliori prestazioni e dare tempo ai vostri muscoli di riprendersi meglio effettuare allenamenti a giorni alterni!
2) Usate pesi leggeri, anche leggerissimi. Eseguite i movimenti in maniera controllata ma ritmica, con energia e sopratutto non siate frettolosi, ed eseguire gli esercizi con un buon controllo del vostro respiro. Tenete le ripetizioni tra le 15 e le 20 e non arrivate mai a stanchezza totale.
3) Aerobica! Che sia un corso di aerobica o qualche sua variante. Cercate di fare esercizio aerobico almeno due volte la settimana. 
4) Stretching. Non ne farete mai abbastanza, e vi aiuterà non solo a prevenire strappi e contratture, ma soprattutto tonificare, i muscoli. Non sottovalutate lo stretching, se fatto è davvero un allenamento a tutti gli effetti.
5) Bevete molta acqua, mangiate sano. Non ha senso costruire una struttura muscolare snella e tonica se poi questa viene coperta da grasso. Curate l’alimentazione, e portare il peso corporeo nella norma e importantissimo per avere un corpo sano, e vedrete che i risultati saranno più rapidi e soddisfacenti.

Seguendo questi consigli vedrete già nelle prime settimane i risultati.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares