Rimedi contro i brufoli

Ecco un semplicissima ed efficacissima maschera fatta in casa!

Questa maschera può essere utilizzata sia per prevenire i brufoli, e si per combattere quei brufoli già presenti sul nostro viso!

Estremamente semplice è veloce da realizzare, ma sopratutto e un rimedio naturale che funzioni veramente, quindi senza utilizzare sul vostro viso cose improbabili.

Prima di tutto ricordarsi di non schiacciare MAI i brufoli, poiché una volta scomparso il brufolo potrebbe rimanere un piccola cicatrice che renderà la pelle meno liscia, e inoltre schiacciando il brufolo si potrebbero infettare anche le zone di pelle circostante provocando la comparsa di altri brufoli!

Cosa ci serve?

1 Uovo
1 Limone
Foglie di Alloro

Vediamo come si prepara!

Prima di tutto in un ciotola separare l’albume dal tuorlo, successivamente aggiungere la spremuta di limone, quindi andremo a creare un composto schiumoso, quindi da montare per far si che rimanga sul viso.

Entrami gli elementi avranno effetti benefici per la vostra pelle poiché l’albume è ricco di sali minerali e vitamine, mentre il limone e ricco di acido citrico e inoltre è anche astringente e purificante con un PH acido ed è antibatterico.

Montare fino a quando non diventa corposo e spumoso!

Adesso siete pronti per spalmarvelo sul viso, mi raccomando non lasciarla sul visto molto tempo, tenerlo in posa massimo 10/15 minuti poiché il limone essendo troppo acido potrebbe essere molto aggressivo sulla pelle!
Successivamente sciacquare con acqua tiepida e asciugarsi il viso.
Simo all’ultima fase: adesso e il momento di utilizzare l’alloro che è un pianta purificante e antibatterica. Se vi manca, l’alloro lo potete sostituire con un rametto di rosmarino secco. 
Successivamente prendere la fogli di alloro spezzarla e inserirla un un pentolino con acqua calda, attendere fino a quando l’acqua non diventa tiepida.
Una volta raffreddata l’acqua, ci inzuppiamo un discetto di cotone e tamponarlo su tutto il visto!
Per avere effetti ancora più efficaci e possibile posizionare dei dischetti di cotone imbevuti nella zona “T”, ovvero fronte e naso, e tenere in posa 2/3 minuti. In questo modo tutte le sostanze nutritive penetrano all’interno della pelle.
Ed ecco tutto!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares