La verità su carboidrati – Quali assumere e quando assumerli

In questi giorni, sembra che ognuno di noi ha la propria filosofia  quando si tratta di carboidrati. Alcuni temono i carboirati altri incoraggiano ad  evitare come la peste. Alcuni pongono dei limiti carboidrati, come limitare i carboidrati la sera. Con tutte questa confusione, è possibile conoscere la verità su carboidrati?
Quando si  cerca di mettersi in forma velocemente, è fondamentale eliminare qualsiasi preconcetto su carboidrati. I carboidrati sono, in realtà, elementi essenziali nella dieta di ogni body builder .Tuttavia, devono essere consumati correttamente in modo da essere utili e non in eccesso.

I diversi tipi di carboidrati

Prima di discutere perché i carboidrati siano una parte importante della vostra dieta p , è necessario essere a conoscenza dei tre tipi specifici di carboidrati.
  • Semplici si trovano in alimenti come frutta, caramelle e bevande sportive, i carboidrati semplici sono costituiti da brevi catene di zuccheri che sono rapidamente ripartiti quando entrano nel corpo.Carboidrati semplici forniscono brevi raffiche di energia che non durano molto a lungo.
  • Complessi come pane, riso, avena, patate e pasta contengono lunghe catene di zuccheri chiamati carboidrati complessi. Il corpo richiede più tempo per abbattere questi tipi di carboidrati, in modo da fornire energia per lunghi periodi di tempo più lunghi rispetto carboidrati semplici.
  • Fibrosi-verdi , vegetali e frutta, broccoli sono spesso chiamati ‘fibre.’ Questi elementi hanno carboidrati fibrosi . Questi tipi di carboidrati aiutano hanno un processo digestivo lungo rispetto ad altri carboidrati, perché il corpo perde più tempo per digerirle.

Perché abbiamo paura di consumare i carboidrati?

Quando si mangiano carboidrati, il corpo li scompone in una sostanza chiamata glucosio. Il glucosio entra nel vostro sangue, un ormone conosciuto come l’insulina è secreta dal pancreas. Molti di noi temono questo processo perché il livello di insulina nel corpo sale in fretta e poi scende con la stessa velocità. Questo fa sì che il corpo desideri carboidrati portando a un circolo vizioso ,cioe` mangiare in continuazione. 
La maggior parte pensa quindi che i  “carboidrati sono cattivi. Essi conducono alla rovina. 
Ma aspetta … prima di bandire carboidrati per sempre, continuate a leggere.
Un grammo di carboidrati contiene quattro calorie, che li rende un alimento a basso contenuto calorico che può essere facilmente inserito nella vostra dieta. 
Molte persone considerano i carboidrati il loro nemico. Quando si rimuovono i carboidrati dalla vostra dieta completamente, il corpo soffre. Il tuo corpo ha bisogno di insulina prodotta dai carboidrati per funzionare. Senza di loro, si possono manifestare letargia, mal di testa, e una sensazione generale di stordimento.
In realtà, non è così. I carboidrati trattengono l’acqua nel corpo.Quando sono eliminati dalla dieta, il peso perso è il peso dell’acqua che si recupera rapidamente una volta che la dieta comincia a consumare carboidrati nuovamente. E ‘anche praticamente impossibile fare una dieta senza carboidrati per molto tempo, non è una vera soluzione se si vuole entrare in forma e mantenersi in forma.


Carboidrati 

Ora che avete capito i diversi tipi di carboidrati e perché così tante persone hanno paura di loro, abbiamo bisogno di discutere l’impatto dei carboidrati sulla vostra routine di fitness.
I carboidrati sono essenziali per qualsiasi programma di fitness perché possono:
  • Fornire con la forza e l’energia necessaria per alimentare  gli allenamenti più duri – Quando si cerca di perdere peso, è necessario tutta la forza e l’energia per lavorare al meglio. I carboidrati complessi forniscono l’ energia per intensi allenamenti fisici. Questi tipi di carboidrati richiedono più tempo a convertirsi in gluocosio nel corpo, il che significa che il livello di zucchero nel sangue e livelli di energia rimarranno più costanti durante l’allenamento.
  • Rifornire i muscoli con i carboidrati dopo un allenamento, i muscoli non possono lavorare senza contrarsi, e questo richiede il carburante giusto. Questo combustibile è noto come ATP, o adenosina trifosfato. Questo carburante è ciò che permette di correre, lanciare una palla, o saltare. Una volta che questa fonte di energia è stato utilizzata, tuttavia, diventa adenosina difosfato, o ADP. ADP può trasformarsi in ATP facilmente, ma questo processo di riciclaggio richiede glucosio.
  •  Come abbiamo visto in precedenza, i carboidrati si trasformano in glucosio quando entrano nel corpo. Quindi, mangiare carboidrati dopo l’allenamento di routine sono in grado di fornire al vostro corpo  la fonte di energia che ha bisogno per trasformare ADP in ATP e mantenere i muscoli attivi e funzionanti. Se il tuo obiettivo è perdere peso, ritardando l’assunzione di carboidrati per 30 a 45 minuti dopo l’allenamento.

Scegliere i carboidrati giusti

Mentre i carboidrati sono un elemento necessario in una buona dieta, molte persone sono confuse su quali mangiare. Questo è comprensibile. Mangiato in modo non corretto, i carboidrati possono  produrre risultati negativi.
  • Quali-Evitare quelli trasformati dall’uomo come cereali zucchero, patatine, barrette energetiche, e pane bianco, e caramelle. Invece contare su una buona varietà di carboidrati naturali complessi come riso, patate dolci, e cereali integrali. Carboidrati fibrosi trovati in fibre possono mantenere pulito il sistema digerente ,inoltre sono essenziali pure.
  • Quali-assumere i carboidrati fibrosi possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata, ma la maggior parte dei carboidrati complessi dovrebbero essere riservati prima e dopo l’attivita` fisica.
  • Fare attenzione a limitare le porzioni che si consumano quando si mangiano carboidrati. Assicurarsi che siano appropriati. Mangiare grandi porzioni possono avere un effetto negativo sul corpo. Quando i muscoli sono in grado di ospitare più glucosio per la ATP, i carboidrati rimanenti vengono trasformati in cellule di grasso . Ricorda: tutto con moderazione. 
Se si sta cercando di perdere peso e tornare in forma in fretta, non eliminare i carboidrati dalla vostra dieta. I carboidrati sono un elemento molto importante , vanno evitate carenze creando diete fai da te, se consumati correttamente, possono fare tanto e fornire l’energia necessaria per stare ben arzilli e perdere peso rapidamente.

Angela David

- Sono una giovane Web & Graphic Designer, con la passione del fitness e della salute, e tutto ciò che riguarda il migliorarsi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares