I migliori cibi per mantenere la massa muscolare e perdere grasso allo stesso tempo
- Legumi: I legumi sono ricchi di fibre e contengono una quantità impressionante di proteine rispetto ad altri cibi vegetali. Capaci di un rilascio lento dei carboidrati nel corpo nel corso del tempo, dando quindi energia sostenibile.
- Salmone: Salmone contiene gli Omega 3 che sono essenziali per la massa muscolare, per non parlare della proteina grande. Al forno o alla griglia è il modo migliore per preparare questo pesce favoloso.
- Molluschi: Se amate i frutti di mare, allora siete davvero fortunati, andando a godere di questa aggiunta ricca di proteine alla vostra dieta. Vongole, cozze, ostriche sono tutte ottime scelte, capaci di darvi una bella dose di vitamina B e Ferro.
- Noci: Anche se le noci sono ricche di grassi, il loro tipo di grasso e un “grasso buono”, eccellente per la nutrizione. Naturalmente, contengono molta proteina.
- Uova fortificate: Nessuna dieta per tonificare e aumentare la massa muscolare è priva dell’uovo. Aggiungetene un paio sode, al menu colazione o tagliarle e metterle in un’insalata.
5 alimenti pieni di fibre
- I cereali integrali: Oltre a dare vitalità e fibre, i cereali integrali sono dotati di energia sostenibile che aiutano ad alimentare gli allenamenti. 100 grami!
- Verdure crocifere: Ovvero cavolfiore, broccoli, cavoli, e simili. Ti danno importanti sostanze nutritive, senza calorie e può aiutare a sciogliere il grasso superfluo sugli addominali appena definiti.
- Verdure Allium: Cipolle, aglio, erba cipollina possono essere un male per il tuo alito, ma hanno un sacco di flavonoidi che sono eccellenti per la salute cardiovascolare, di vitale importanza per la resistenza.
- Semi di lino: Una fonte meravigliosa di Omega 3, i semi di lino possono aumentare la resistenza e sopratutto sono antiossidanti per stare in buona salute.
- Olio d’oliva: Questo olio ha proprietà che riducono l’infiammazione nel corpo, il che significa che il periodo di recupero sarà molto più produttivo. Si usa per cucinare o condire le insalate.