Creme fatte in casa per le smagliature

Spesso si dice che le donne, che hanno le smagliature debbano spendere una grande somma di denaro per ridurre la visibilità delle smagliature oppure rassegnarsi a convivere con le smagliature. Purtroppo è difficile rassegnarsi e la maggior parte di noi vorrebbe ridurre o eliminare le smagliature senza dover ricorrere a trattamenti chirurgici.


Una buona dieta è un buon punto di partenza
Il modo migliore per prevenire e trattare le smagliature è una dieta salutare. Bere una gran quantità di acqua tiene il corpo idratato e fa in modo che tutto l’organismo funzioni nel modo giusto. Una buona idratazione tiene la pelle elastica e mantiene la produzione di collagene al giusto livello.

Un consumo adeguato di vitamine A, C, E e di zinco fornisce il nutrimento giusto per la tua pelle. I cibi che sono ricchi di queste vitamine e minerali includono la frutta ed i vegetali, il pesce, le mandorle, le uova ed i fagioli. Una dieta bilanciata che include questi cibi essenziali manterrà la tua pelle sana ed aiuterà il tuo corpo a prevenire ed a curare le smagliature.

Lo stress, i contraccettivi orali ed altre terapie ormonali possono consumare le riserve dei suddetti nutrimenti essenziali dal tuo corpo, che sono di vitale importanza per la salute della pelle.

Esistono tante creme e prodotti contro le smagliature poco costosi. La maggior parte di questi prodotti richiede disciplina nell’applicazione.


Creme fatte in casa contro le smagliature


Il burro di cacao è probabilmente il rimedio casalingo migliore per le smagliature. Tra le altre cose mantiene la pelle morbida e liscia.

Una ricetta per una crema contro le smagliature a base di burro di cacao

* 1/2 tazza di burro di cacao
* 1 cucchiaio di olio di germe di grano
* 1 cucchiaino di olio di semi di albicocca
* 1 cucchiaino di olio di vitamina E
* 2 cucchiaini di cera d’api grattugiata

Scalda la miscela sinché la cera d’api sia fusa. Conserva in un contenitore ermetico nel frigorifero. Applica questa crema nelle smagliature.

Il burro di shea è un rimedio relativamente nuovo per le smagliature. Il burro naturale di shea è una sorgente naturale di vitamine A ed E che sono essenziali per la salute della pelle. Prova a sfregare un po’ di burro di shea nelle smagliature 2 o 3 volte al giorno.

Un altro rimedio per le smagliature è di passare dell’olio d’oliva nelle smagliature sinché queste non iniziano a diminuire. Olio di mandorla, olio di ricino, olio di avocado e olio di vitamina E possono essere usati allo stesso modo.

Il gel di aloe vera è conosciuto da tempo per le sue proprietà curative per le bruciature. L’aloe vera da dei buoni risultati anche nelle smagliature.

Un olio a base di aloe vera fatto in casa, per prevenire e trattare le smagliature

* 1/2 tazza di olio d’oliva
* 1/4 tazza di gel di aloe vera
* 4 capsule di vitamina E (rimuovi il liquido dalle capsule e butta l’involucro)
* 2 capsule liquide di vitamina A

Amalgama gli ingredienti e conserva in un contenitore ermetico nel frigorifero.

Tutti questi rimedi per le smagliature sono estremamente buoni per la salute di tutta la pelle. Questi rimedi fatti in casa sono un’alternativa economica alle costose creme che si trovano in erboristeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares