6 consigli per mantenere la forma fisica in inverno

Il clima freddo fa si che le persone si tappino in casa, prediligendo degli alimenti caldi (e spesso ricchi di grassi) e dimenticando l’esercizio da fare all’aperto o in palesta. Non è inusuale per gli uomini e le donne mettere su cinque chili o anche più durante un periodo di soli alcuni mesi.
Anzichè gestire il calo di peso prima della bella stagione, perchè non prevenire fin dall’inizio l’aumento di peso. 
Ecco i consigli per aiutarvi a gestire il peso
Scegliete dei cibi sani invece che quelli più ricchi di grassi. Invece di cucinare la pasta con la panna da cucina, prendete in considerazione l’idea di usare della pasta integrale e condirla con della salsa di pomodoro priva di grassi e una spolverata di parmigiano. Invece di una zuppa di funghi cremosa, fate una minestra di verdure o una sana minestra di lenticchie.
Fate i popcorn in maniera più sana, non usate quelli per il microonde e sopratutto non cuoceteli in una padella con l’olio.
Mangiate delle porzioni più piccole invece di optare per delle portate abbondanti.
Pensate a degli esercizi da fare dentro casa o iscrivetevi in palestra e l’unico esercizio all’aperto che farete sarà una breve camminata verso la macchina o l’autobus.
Bevete molta acqua, anche se fuori non fa caldo. Le persone pensano (erroneamente) che c’è bisogno di bere acqua solo quando si ha caldo o si suda. Ma si può disidratarsi anche quando fuori fa freddo. Bere acqua aiuta a eliminare le scorie, ci riempie la pancia e aiuta a perdere peso.
Preparate la vostra cioccolata calda anziché affidarvi alle versioni acquistabili al supermercato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares